Vai al contenuto

Servizio di Pre e Post Scuola

In accordo con le normative sull’autonomia scolastica l’Associazione “Io, Noi” progetta, organizza e gestisce mediante personale qualificato, attività pre e post scolastiche, con lo scopo di promuovere attività ludico – educative e per venire incontro alle necessità delle famiglie.

Il servizio di Pre e Post Scuola proposto ed attivo, con un accordo di collaborazione,
presso l’I.C. “G.B. Grassi” dall’a.s. 2006 – 2007, nei plessi di via Varsavia (Parco Leonardo), via del Serbatoio (Centrale), via della Scafa (Madonella), è rivolto agli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia e della primaria e si fonda sull’accoglienza dell’alunno, sull’intrattenimento educativo, ricreativo, ludico e sui rapporti con la famiglia.

Il servizio del pre scuola prevede l’accoglimento, la vigilanza e l’intrattenimento degli alunni negli orari antecedenti alle lezioni.
Il momento del post scuola prevede invece soprattutto attività ludiche che permettano ai partecipanti di scaricare le tensioni accumulate durante la giornata, considerando anche il livello della stanchezza raggiunto dai bambini.

Il punto di partenza è il recupero delle energie personali.
Un dialogo aperto, cordiale e rassicurante permetterà agli alunni di vivere il momento del ricongiungimento con i genitori positivamente.

Moduli da scaricare necessari per l’iscrizione: